Skip to content

Contatti

Ca’ Bianca

Molto più di un Bed & Breakfast

Come arrivare

Arrivando da nord / Ca’ Bianca dista circa 4 Km dal casello di Sarzana, autostrada A12 Genova-Livorno.

Ca’ Bianca è situata a circa 4 km dal casello autostradale di Sarzana lungo l’autostrada A12 Genova-Livorno.
Dall’uscita del casello, si procede seguendo le indicazioni in direzione Carrara, superando una serie di rotonde oltre le quali si giunge sulla SS1 Aurelia.
Dopo aver passato un benzinaio e il centro commerciale PAM-Panorama sulla sinistra, proseguite in direzione Fosdinovo (ss446) svoltando a sinistra ed imboccando il lungo rettilineo del Viale Malaspina.
Superato il borgo di Caniparola, la strada comincerà a salire attraversando circa 12 curve.
Una volta superata la pittoresca ed assolutamente riconoscibile pizzeria “Il Selvatico”, dopo ulteriori due curve, troverete l’indicazione per via Montavecchia sulla sinistra.
Imboccata questa via, si arriverà direttamente a Ca’ Bianca.

Arrivando da sud / Ca’ Bianca dista circa 9 Km dal casello di Carrara, autostrada A12 Livorno-Genova.

Se si esce a Carrara, è necessario seguire la SS1 Aurelia in direzione Sarzana e, prima di raggiungere il supermercato PAM, svoltare a destra in direzione Fosdinovo e seguire il lungo rettilineo di Viale Malaspina.
Superato il borgo di Caniparola, la strada comincerà a salire attraversando circa 12 curve.
Una volta superata la pittoresca ed assolutamente riconoscibile pizzeria “Il Selvatico”, dopo ulteriori due curve, troverete l’indicazione per via Montavecchia sulla sinistra.
Imboccata questa via, si arriverà direttamente a Ca’ Bianca
Dall’uscita del casello di Sarzana, si percorrono 3 km sulla SS1 Aurelia in direzione Carrara – Massa.

La stazione ferroviaria più vicina è a Sarzana
(clicca qui per consultare gli orari dei treni)

Gli aeroporti più vicini sono Pisa e Genova.

Ringraziamenti

Esistiamo come B&B dal 2009 Ma prima c’è stato il sogno. Quello di una bambina, che ora, da adulta, sente di dover ringraziare chi ha fatto sì che il sogno divenisse realtà. E allora la lista comincia con Alba e Nicola, (Mutty e Papone)

Ringrazio con grande emozione dopo quindici anni tutti quelli che non si sa per quale oscuro motivo, per tutta la primavera del 2009 hanno passato ore del loro tempo libero a montare mobili, lampadari, a verniciare, prendere misure, fare buchi nel muro, progettare nuovi acquisti e nuovi mobili e nuovi buchi nel muro. E tutte queste persone di età diverse, con attitudini diverse hanno codiviso il loro tempo per aiutare un’amica a concretizzare il suo sogno. Piano piano hanno “vestito” la casa di colori, l’hanno riempita di voci, risate, profumi di cibo e di sudore. A fine giornata si guardava prender forma e vita al sogno. Soddisfatti come bambini dopo una corsa.

Ma non ci siamo mai fermati. Continuo a far crescere la mia “Bambina”, Ca’ Bianca. E da quel 2009 la lista è diventata lunga e quindi comincio.

L’ elenco è in ordine sparso:
Boy Afraid, Sandrone, Sicario N°1/2, Calibro 9, Bucci, Nino, Mariolo, Tamtam, la super Zia Elsa, e la super Zizì, Elvi, Marcelluzza, Luciano, Marcello, Antonello detto Giuda, Simonetta la fidanzata, Danilo, Anakino Skywalker, ‘Nucci, Giuliano, Lanzarduck, Sandrina, Luisa Tesoro, Nadiuzza e Giulio, Loredania e Umbertide, Le Sorellame e i cognatini, Mariella QUGGY e Quggy Tonino, nonché Vincibello Super Teppa e Irenuccia mia, la Barby, Manny e Picapica, San Agostino, “Nudi e Crudi”, Iris la Pintadora, gli amici del basket in versione boscaioli, i Teatri del vento e la loro brezza, gli amici che camminano lentamente con i loro asini e un cane , i miei carissimi Rosi e Renato, le sex and the city de noi altri, e le “minchia turtle” e, per ultimo ma è solo un caso, Mr. Mott…

Ringrazio anche chi , spesso inconsapevolmente, mi ha dato spunti di riflessione e fatto crescere.

Ringraziamento Speciale

Per la fiducia dimostrata, per la mano concreta, un grazie a Stefano e a Michela.

Staff

Bianca “ Capo e Coda” di Ca’ Bianca. Sempre in ansia da prestazione ma apparentemente “ zen”.
Sempre attenta e professionale vi farà sentire accolti come a casa di un’amica.

La zia Sondra, soprannominata “Zizì”.
E’ la nostra ziuccia che, sempre con gentilezza e tanta ironia, con il suo occhio vigile controlla e comanda a bacchetta tutti noi, bipedi e quadrupedi, rendendo il nostro lavoro quello di un team affiatato e armonico.

Maria Grazia, soprannominata “Cosima”.
Nuovo elemento dello staff, si è perfettamente integrata sin da subito. Ha un carattere eccezionalmente buono ed è sempre disponibile e sorridente. Siamo stati fortunati perché è una validissima collaboratrice!

Lorenzo, pur avendo il suo lavoro al di fuori del b&b, nella sua qualità di “con-sorte” è elemento indispensabile per la parte di lavoro al pc ed è presenza fondamentale per la salute mentale di Bianca.

Nina “la super bella” è la giovanissima golden retriever mandata in regalo da Carmine, il nostro primo amore canino. E’ la nostra PR , giocherellona e dolcissima.

Mimì la “panterona” è la nostra “can-gatta” nera, parte dello staff da più di un decennio controlla l’operato di noi tutti comodamente sdraiata sul divano.

Torna su